Utilizzo improprio pronta disponibilità presso il P.S. del Ruggi D’Aragona

Servizio di pronta disponibilità Pronto Soccorso, plesso Ruggi –

In riferimento all’oggetto, la scrivente O.S. Fials è venuta a conoscenza dell’utilizzo improprio della pronta  disponibilità nel PS del plesso Ruggi, infatti, tale servizio vien effettuato nei giorni feriali.
A tal proposito, preme sottolineare l’art. 44 del CCNL vigente definisce che il servizio di pronta disponibilità va limitato, di norma, ai turni notturni e a i giorni festivi garantendo il riposo settimanale.
Inoltre, occorre specificare che all’inizio di ogni anno le Aziende predispongono il Piano annuale per affrontare le situazioni di emergenza in relazione alla propria organizzazione, ai profili professionali necessari  per l’erogazione delle prestazioni nei servizi e presidi individuati dal piano stesso.
Pertanto, non sono contemplate eccezioni a quanto disciplinato dall’attuale normativa.
Alla luce di quanto sopra descritto, la scrivente chiede:
• l’immediata applicazione dell’art. 44 del CCNL 2019-2021 onde evitare inutili contenziosi dettati da un  utilizzo improprio;
• la predisposizione del Piano annuale del servizio di pronta disponibilità per l’anno 2023, in virtù delle  modifiche introdotte dall’art. 44 CCNL 2019-2021 al fine di porre in essere un successivo confronto previsto dall’art. 6 comma 3 lettera g) del medesimo contratto.
In attesa di un cortese riscontro si porgono cordiali saluti

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE

image_pdfimage_print
Close Panel

John Doe

Typically replies within a day

Powered by Chat Help